CON UBIK LA SCUOLA CONVIENE

Come vendere e acquistare testi scolastici

Ricardo

Come vendere testi scolastici usati

AL MOMENTO IL SERVIZIO È SOSPESO. RIPRENDEREMO DA LUGLIO 2021

In che orari è possibile vendere i testi usati?

Dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 19:00. La domenica non effettuiamo il servizio.

Per smaltire eventuali code in orario di chiusura non possiamo garantire di potervi servire nel caso arriviate dopo le 18:30.

Quest’anno sarà possibile prendere appuntamento chiamandoci al numero 0321 331458. Vi preghiamo di presentarvi puntuali, potreste comunque dover attendere una decina di minuti circa.

È necessario portare in libreria i libri da vendere o è sufficiente una lista di titoli?

È necessario portare i libri da vendere in negozio, non accettiamo liste.

I titoli, nel caso fossero stati venduti in confezione, dovranno essere completi di tutti i volumi allegati ed eventuali CD o DVD. Nel caso di mancanza di anche solo un allegato non potremo acquistare il titolo.

Al fine di velocizzare i nostri controlli vi preghiamo di arrivare con gli allegati raggruppati al loro volume principale.


Quali sono i criteri di acquisto?

I requisiti necessari che deve avere un titolo valutabile sono:

  • che sia in uso in almeno una classe della zona di Novara e dintorni;  
  • che non abbia il talloncino tagliato;
  • che sia completo di tutti gli allegati;
  • che sia in buono stato;
  • che gli esercizi non siano compilati a penna, ma solo a matita.

Questi requisiti non garantiscono la vendibilità del titolo, dobbiamo comunque verificare le disponibilità del nostro magazzino.

Come effettuate il pagamento?

Paghiamo immediatamente in contanti. Il valore dei libri è circa il 22% del prezzo di copertina, ma può essere maggiore nel caso di libri mai usati in perfetto stato.

È necessario essere registrato per poter vendere?

Sì, se non possedete la nostra tessera vi verrà chiesto di farne una in modo da potervi registrare sul sistema. Il venditore deve essere sempre tracciato e per questo motivo vi chiediamo anche di avere con voi la CARTA D’INDENTITÀ e il CODICE FISCALE.


Ricardo

Come acquistare/prenotare testi scolastici

In che orari è possibile venire in negozio?

Dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 19:00. La domenica non effettuiamo il servizio.

Per smaltire eventuali code in orario di chiusura non possiamo garantire di potervi servire nel caso arriviate dopo le 18:30.

Vi preghiamo di avere con voi la stampa cartacea della lista dei libri di testo. Non possiamo fare la ricerca a magazzino con le liste in formato digitale su telefono o tablet.

Quest’anno sarà possibile prendere appuntamento chiamandoci al numero 0321 331458. Vi preghiamo di presentarvi puntuali, potreste comunque dover attendere una decina di minuti circa.

C'è uno sconto sull'acquisto dei testi scolastici?

Sui libri scolastici usati applichiamo lo sconto del 40% sul prezzo di copertina aggiornato al 2020.

Con l'acquisto di libri scolastici nuovi verrà prodotto un buono sconto del 15% spendibile su tutti gli articoli tranne i testi scolastici.

È possibile ordinare i libri da casa?

Quest’anno sarà possibile ordinare da casa I LIBRI NUOVI mandandoci una email a novara@ubiklibri.it, a condizione di poter pagare l’acconto via internet con carta o PayPal.

Per i libri usati è necessario passare in negozio.

Nell’oggetto della email dovrà essere indicato “Prenotazione scolastica Cognome Nome” e dovrà essere allegata una foto o il PDF della lista dei libri di testo. Bisogna inoltre specificare in maniera chiara i libri da ordinare e indicare un numero di cellulare.

Vi invieremo una email per effettuare il pagamento dell’acconto (5 euro a libro per un massimo di 50 euro a lista). A pagamento ricevuto riceverete sempre via posta elettronica la copia dello scontrino e il riepilogo della prenotazione.

Man mano che i libri saranno disponibili vi arriverà un SMS. Se volete avere informazioni dettagliate sullo stato della vostra prenotazione chiamateci o mandateci una email.

È possibile attendere il proprio turno in libreria? È possibile venire con amici e/o familiari?

Quest’anno le nuove disposizioni consentono di far entrare solo due persone per nucleo familiare per un massimo di due famiglie alla volta, a seconda che ci siano uno o due librai ad effettuare il servizio. Se siete accompagnati da un amico/a vale la stessa regola: massimo due persone per libraio.

Dovrete attendere il vostro turno all’esterno della libreria mettendovi in fila nel rispetto della distanza minima di un metro.

Non riesco a stampare la lista dei libri di testo, è possibile comunque venire ad acquistare?

Al fine di velocizzare il servizio è bene stampare a casa la lista, ma se non potete siamo in grado di stamparla qui in negozio.

Non effettuiamo stampe nel caso non siate intenzionati ad acquistare contestualmente i libri.

Altre domande?

Chiamateci al numero 0321 331458, scriveteci una email a novara@ubiklibri.it oppure un messaggio privato sulle nostre pagine Facebook o Instagram.